RENOVA Environment

Nata da un’esperienza pluriennale a Cittadella (PD), RENOVA Environment Srl è un’azienda specializzata nell’intermediazione e nella corretta gestione dei rifiuti urbani e industriali, a livello nazionale ed internazionale, in ambito pubblico e privato.

L’azienda fornisce soluzioni complete e precise, caratterizzate da una prima analisi del materiale di cui il cliente si vuole disfare e l’individuazione del partner più idoneo in termini di rapporto tra la tecnica di recupero e il relativo costo.

Un vero servizio
“tailor-made” all’avanguardia

STORIA

Imponenti lampioni in ferro battuto. Strette calli e suggestivi sestiere. Percorsi d’acqua navigabili da barche, traghetti e gondole, caratteristici mezzi di trasporto di una città unica nel suo genere e nella sua storia.
Venezia, situata nel pacifico angolo lagunare circondata dal mar adriatico, è città d’arte e di cultura per antonomasia, punto di giunzione tra oriente e occidente.

Protagonista di importanti evoluzioni storiche, venezia, ad oggi, caratterizzata da un territorio ad alto pregio naturalistico, continua ad essere una delle città più  prestigiose della terra, sensibile alle responsabilità ambientali e attenta a perseguire gli obiettivi di sostenibilità.
Da qui parte e si sviluppa con grande successo l’attività di RENOVA Environment Srl

RACCOGLIENDO SFIDE OGNI GIORNO L’AZIENDA SI PONE DIVERSI OBIETTIVI

RENOVA ENVIRONMENT SRL si propone come obiettivo la soddisfazione del cliente nel rispetto dell’ambiente, per una riduzione degli sprechi e un’attenzione sempre rivolta all’innovazione utile alla salvaguardia del territorio e al miglioramento dei servizi offerti.

1

La diminuzione
dell’incertezza
sull’approvvigionamento
dei materiali.

2

Il rilancio e il sostegno del mercato del riciclaggio.

3

La riduzione dello spreco di risorse e, conseguentemente
il risparmio del loro prelievo dalla natura, per la salvaguardia e la sostenibilità ambientale.

RICICLABILE E RIUSABILE

Una conoscenza approfondita del settore ha permesso a RENOVA ENVIRONMENT SRL di diventare un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale, trovando soluzioni diverse a sfide  sempre nuove e privilegiando il recupero allo smaltimento per trasformare il rifiuto in risorsa.

RENOVA Environment Srl off re le massime garanzie sul piano della legalità e della correttezza, mettendo a disposizione tutta la professionalità e le competenze raggiunte in anni di lavoro. La conoscenza precisa e dettagliata delle normative italiane ed europee per la corretta gestione dei rif iuti fa di RENOVA Environment Srl l’azienda leader del settore

La sfida della transizione passa ora
anche per una comunicazione il più possibile efficace.

Grazie all’esperienza acquisita nel corso del tempo e alla costante dedizione in favore della ricerca e dello sviluppo di nuovi sistemi alternativi, RENOVA Environment Srl affianca all’attività di consulenza il progetto di cessazione della qualifica del rifiuto (eow – end of waste certificato), secondo la politica dello “zero landfill”, ovvero nessun residuo in discarica, ma riciclato e riproposto sul mercato a nuovo utilizzo adottando le più efficaci misure di  prevenzione e controllo.
Caratterizzata da una forte propensione all’insegna della qualità e alla volontà di offrire un servizio sempre più  eccellente e completo,  RENOVA Environment Srl propone innovativi sistemi di recupero energetico dei rifiuti sottoposti preventivamente a controlli che soddisfino i criteri del DM 22/2013 per la produzione e l’utilizzo di determinate tipologie di combustibili solidi secondari (CSS).
RENOVA Environment Srl ha saputo dare nuova vita a materiali dal futuro certo, salvati dall’essere depositati e stoccati in discarica: vetro di scarto, ceneri da inceneritore e scorie da acciaieria non pericolose sono solo alcuni degli elementi recuperati e destinati ad un uso alternativo.